Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Melandri: ?Sapevo che sarebbe stata dura dopo il primo test con Ducati?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Melandri: ?Sapevo che sarebbe stata dura dopo il primo test con Ducati?

Da gpone

In un?intervista sul settimanale digitale GpWeek Marco Melandri ha parlato del presente e anche del suo futuro, marchiato Kawasaki. Il ravennate dovr? attendere ancora un paio di settimane, dopodich? potr? finalmente salire sulla verdona nei test in programma dopo il GP di Valencia. Un appuntamento importantissimo che Marco attende con ansia: nello spazio di pochi giri potr? infatti capire se questa volta ha fatto la scelta giusta, ossia se la moto di Akashi ? adatta al suo stile di guida.

Possibile che sia sufficiente cos? poco tempo per capire se una moto ? adatta alle proprie caratteristiche? A sentire Melandri s?: Marco infatti ammette che nei test di Valencia di un anno fa cap? subito che la Ducati non era fatta per lui:

?Quando ho provato la Ducati per la prima volta, dopo un solo giro ho capito che il mio stile di guida non sarebbe stato efficace con quella moto. Potevo gi? immaginare davanti a me tutta la stagione: sarebbe stata durissima?.

Proprio per questo motivo Melandri sorride quando gli si chiede se abbia gi? provato, in un test a porte chiuse in Giappone, la ZX-RR: ?Lo dicono tutti, ma questa cosa ? uscita fuori soltanto perch? una volta dissi a Capirossi che l?avevo provata? Me lo aveva chiesto talmente tante volte che a un certo punto gli ho detto quello che voleva sentire! Da quel momento tutti hanno pensato che fosse vero. Certo che mi sarebbe piaciuto provarla prima di firmare il contratto, perch? quello che mi ? capitato quest?anno ? stata una bella lezione??.

In vista del 2009 Melandri affronter? probabilmente altri cambiamenti, anche a livello personale: Marco ha infatti espresso l?intenzione di tornare a vivere in Italia. Effettivamente quando l?umore non ? altissimo starsene da solo a Derby, nel mezzo delle Midlands inglesi, non deve essere proprio il massimo per tirarsi su. ?Sto pensando a tornare in Italia, perch? quest?anno ? stata dura per me stare da solo. Quando non viaggio non faccio molte cose, perch? preferisco riposarmi; in ogni caso quest?anno mi sono ritrovato troppo spesso a rimuginare, a pensare cosa avrei dovuto fare per migliorare. Non ? stato bello. Credo quindi che ora per me sia meglio staccare un po? nei momenti liberi: cose stupide, come uscire a cena con gli amici e riderci sopra, un po? come quando andavo a scuola?.

Melandri si ? poi detto non troppo favorevole all?introduzione del monogomma: ?Non mi piace molto: un campionato del mondo dovrebbe essere aperto a tutti, e poi in Superbike si lamentano tutti delle gomme in ogni caso. Se ci sar? un solo profilo e una sola costruzione, bisogner? capire per quale moto verranno sviluppati: se verranno fatti per la Ducati, allora non saranno buoni per Honda o Kawasaki. Da gennaio dovrebbero fabbricare qualcosa di completamente nuovo per tutti: una nuova costruzione, anche se peggiore della precedente, ma comunque nuova per tutti. In questo modo la guida tornerebbe ad essere un po? pi? fisica, con le moto che scivolano di pi?. Adesso tutto ? legato soltanto all?erogazione della potenza e al traction control?.

Io dico che vinco i 50 eurini...

• Font Size
    A Derby?

E perchè viveva a Derby?

Comment

• Font Size
      su cosa hai scommesso giù?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        su cosa hai scommesso gi??

con kc che arriva davanti ad hayden l'anno prox

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          con kc che arriva davanti ad hayden l'anno prox
          Io mi ci gioco una cena "all'ulivo"!! che arriva dietro a Stoner , Haiden e Canepa . !!!

p.s. con relative mogli

Comment

• Font Size
            see bonanotte

Stoner è più forte.

Last edited by giuseppe_d; 10-10-08, 17:04.

Comment

• Font Size
              see bonanotte

Stoner ? pi? forte.

non hai capito !! io ho detto che arriva dietro a tutti e tre i futuri ducazzisti !!

Comment

• Font Size
                Ma che arrivi dietro a stoner non ci piove

Canepa non saprei (andateci piano col ragazzino, che alla gara a indianapolis hanno girato 2 secondi più forte di quanto non fecero lui e spies a giugno sempre con gomme da gara)

Comment

• Font Size
                  Ma che arrivi dietro a stoner non ci piove

Canepa non saprei (andateci piano col ragazzino, che alla gara a indianapolis hanno girato 2 secondi più forte di quanto non fecero lui e spies a giugno sempre con gomme da gara)
                  giusto, ma anche spies ha girato più forte di quel test che aveva fatto pure lui con canepa e che era arrivato dietro il Genovese

quindi anche canepa avrebbe migliorato sensibilmente il suo tempo, sia perchè avrebbe inanellato altri kilometri, poi c'erano diverse condizioni, e avrebbe avuto già dei riferimenti dal test precedente

si andiamoci piano con canepa, ma ci scommetterò sicuramente qualcosa che qualche podio per me lo farà, e forse una garetta se la potrebbe anche..........

CMQ TORNANDO IN TOPIC, melandri fa bene a tornare in italia e se gli farà lo stesso effetto che ha avuto valentino allora siamo a cavallo

cmq per me lo ha fatto un piccolo test con la kawa, magari nn spingendo neanche tanto, ma solo per vedere se la kawa fosse almeno compatibile col suo stile di guida
                  Last edited by luca46-7; 10-10-08, 17:33.

Comment

• Font Size
                    Peccato Melandri si sia dimenticato le dichiarazioni rilasciate dopo "quel" primo giorno con la Ducati....

Comment

• Font Size
                      Infatti, ce deve av?...a memoria 'np? corta......(come il braccio).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dany999s View Post
                        Io mi ci gioco una cena "all'ulivo"!! che arriva dietro a Stoner , Haiden e Canepa . !!!

p.s. con relative mogli

la moglie di stoner si conosce, hayden, se tanto mi da tanto, sta con una gnocca stratosferica.... ma canepa ???

o non intendevi quello ???

Comment

• Font Size
                          ?Quando ho provato la Ducati per la prima volta, dopo un solo giro ho capito che il mio stile di guida non sarebbe stato efficace con quella moto. Potevo gi? immaginare davanti a me tutta la stagione: sarebbe stata durissima?.
                          buahhahahha.....

che sensibilit?.... che fine collaudatore....

ma se ci ha messo 3 mesi a capire come voleva la sella e le pedane !!!!!

forse ? meglio se sta zitto ....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            la moglie di stoner si conosce, hayden, se tanto mi da tanto, sta con una gnocca stratosferica.... ma canepa ???

o non intendevi quello ???

.........Visto il "se tanto mi da tanto".......mi sa tanto, viste le rekkie, che sta co 'na scimmia....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoone View Post
                              A Derby?

E perchè viveva a Derby?

Secondo me per lo stesso motivo per cui Valentino abitava a Londra, Capirossi e Biaggi a Montecarlo, ecc, ecc.

Se davvero avesse capito subito che la Ducati non faceva per lui c'è da domandarsi perché accettò lo stesso.

Forse varrebbe la pena che la Kawa, prima di fargli firmare il contratto, un paio di giri glieli faccia fare ...
                              Last edited by Zul; 10-10-08, 19:36.

Comment

X
                              Working...
                              X